Favole in Campagna, tra stelle e desideri

Quest’anno in occasione della nomina del nuovo presidente dell’Ass. Cinzia Iezzi e grazie al nuovo team di artisti, esperti in erbe spontanee, agricoltura naturale ed educatori professionali, si è deciso di organizzare un Evento un po’ diverso, “Favole in Campagna, tra stelle e desideri”, 10-11 Agosto, completamente dedicato ai bambini ed alle loro famiglie.

Per la notte di San Lorenzo il momento più magico dell’anno, quello in cui, secondo la tradizione, ogni sogno potrebbe diventare realtà grazie al passaggio delle attesissime meteore , vogliamo rendere indimenticabili e magiche le serate del 10 ed 11 Agosto, entrando nel mondo delle favole con personaggi bizzarri e fantastici. Abbiamo deciso di regalare ai bambini ed ai loro genitori due serate di spensieratezza e divertimento, con laboratori gratuiti e spettacoli teatrali, letture animate e tanto altro ancora.
Il tutto sarà possibile grazie alla collaborazione con il gruppo STAR Bene nato a Teramo lo scorso anno, che si occupa di salute, terra , alimentazione e relazione, alcune di queste Associazioni si sono rese disponibili nell’organizzazione dei vari laboratori che si susseguiranno dalle 17:30 del 10 e 11 Agosto….. per tutta la serata.

Programma dell’Evento:

10 Agosto

Ore 17:30 Inizio laboratori gratuiti, su prenotazione
Il massaggio del bambino, un’esperienza profonda di contatto, Wilma Schioppa, per bambini da 0-12 mesi
– Yoga della risata di Marilisa Speca dell’Ass. Naturelle, per qualsiasi età
– L’incanto del teatro, esperimenti di laboratorio teatrale per bambini curiosi a cura di Olisticamente , Federica Fornaciari e Silvana Taralli, per bambini dai 7-10 anni
– Laboratorio di scacchi con pezzi giganti a cura dell’Ass. Le Torri del Vomano.

– Ore 19:00 Lettura animata a cura dello staff della Brucare onlus: Angiolina Di Giuseppe, Iezzi Cinzia e Jola Bodzak e Rita Pellgrini

La Fata riciclosa, Luciana Del Grande intratterrà gli ospiti durante la cena con le sue storie.
20:30- 21:00 Lettura animata di Carla Di Pietro e Giancarlo Alberti
21:00- 21:15 Lettura animata a cura dello staff della Brucare onlus
21:15 – 22:30 La Compagnia teatrale Il Draghetto presenta “Storie di rose, di stelle e di piccoli principi, di e con Mario Villani. Narrazione teatrale con parole, immagini e pupazzi.
Foto simpatiche con personaggi curiosi, Ass. Le Vie Dell’Arte di Pineto

11 Agosto

10:30-12:00 Laboratori artistici, creativi e fantastici a pagamento, a cura dell’Ass. Brucare, richiesta prenotazione.
17:30 Inizio laboratori gratuiti, su prenotazione
– Il massaggio del bambino, un’esperienza profonda di contatto, Wilma Schioppa
– Laboratorio di Yoga della risata di Marilisa Speca dell’Ass. Naturelle
– L’incanto del teatro, esperimenti di laboratorio teatrale per bambini curiosi a cura di Olisticamente , Federica Fornaciari e Silvana Taralli.
– Laboratorio del piccolo archeologo dell’Ass. Zefiro a cura di Alice Angeletti, per bambini di 7-10 anni
– Laboratorio di yoga bimbi, “AnimaRe la favola con lo yoga a cura di Alessandra Zancocchia, insegnante certificata Integral Yoga bimbi. Compagnia dei Merli Bianchi, per bambini dai 3-9 anni

– 21:00/21:30 Racconto sotto le stelle a cura della Compagnia di Teatro di Figura “L’Oca d’Oro”
– 21:30-22:00 Lettura animata a cura dello staff della Brucare onlus: Angiolina Di Giuseppe, Iezzi Cinzia, Jola Bodzak e Rita Pellegrini.

Hanno parlato dell’evento: